Oggi voglio segnalarvi un sito che ha aiutato un mio amico in un brutto episodio di malasanità. Un pool di professionisti (legali e medici) con esperienza affermata alle spalle che può aiutarti in caso di errore medico e ti offrono assistenza gratuita per malasanità, e questa associazione no-profit prende il nome di Associazione Iride.
Conosci i tuoi diritti in caso di errori medici?
Se sei stato vittima di un errore medico che ti ha causato un danno, hai diritto di richiederne l’integrale risarcimento e per seguirti lungo tutto il lungo e noioso iter burocratico, in modo totalmente gratuito, Iride può aiutarti. La richiesta di risarcimento, a seconda dei casi, potrà essere indirizzata alla Struttura Sanitaria e/o al medico. Sarà necessario basare tale richiesta su una relazione medico legale che evidenzi le censure organizzative della Struttura Sanitaria e/o nella condotta del medico e individui il danno risarcibile. Hai pertanto necessità di essere informato riguardo ai tuoi diritti ed alle possibili forme di tutela degli stessi nei casi di accertata malasanità e, più in generale, di attività medico-sanitaria.
Come puoi rimanere informato sull’argomento
Esiste, inoltre, un blog che viene rinnovato costantemente ed è un punto di riferimento per l’intero settore e per tutte le persone che hanno avuto problemi di malasanità. Altri possibili canali di informazione sono rappresentati dai social networks. Infatti, Associazione Iride è presente anche su facebook, google+ e twitter e inoltre periodici incontri sul territorio, aperti a tutti, in occasione dei quali ci sarà la possibilità di confrontarsi su tematiche specifiche e di rivolgere domande direttamente ai nostri esperti.